C030 – Indicazioni per studenti agonisti non rientranti nel Progetto Studente-atleta di alto livello

Si comunica che tutti gli studenti che posseggono i requisiti sportivi di ammissione al Progetto Studenti-Atleti di Alto Livello devono inviare la documentazione in segreteria come da circolare n. 24.

Tutti gli studenti che non rientrano nei requisiti di cui sopra, ma possono documentare un impegno giornaliero di più ore in attività di sport agonistico, entro e non oltre il 30 novembre, possono informare il coordinatore del Consiglio di Classe. 

Il Consiglio di Classe, valutati attentamente gli impegni sportivi e le esigenze didattico-educative dello studente, nell’ambito della sua discrezionale autonomia, può adottare le misure di personalizzazione ritenute più opportune per conciliare il percorso scolastico con quello agonistico (es. programmazione delle verifiche scritte e orali), formalizzandole mediante verbalizzazione nella prima riunione utile. 

Per quanto riguarda l’eventuale attivazione di Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO), l’ente, federazione sportiva, disciplina associata, società o associazione sportiva riconosciuta dal CONI o dal CIP, indipendentemente dal livello agonistico praticato dallo studente iscritto, può stipulare una convezione con la scuola scrivendo alla Referente d’Istituto per l’Orientamento-PCTO, prof.ssa Lucia Basile, all’indirizzo email luciaanna.basile@docenti.liceonewtonroma.it.

Si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti

Il Dirigente Scolastico
dott.ssa Cristina Costarelli

Circolare pubblicata alle ore 15:25